PRESIDENZA UFC PER IL TRIENNIO 2018-2021

UFC – Unione Fornitori Cancelleria, www.ufc.it – il network che dal 1979 è il riferimento per i Produttori e i Distributori esclusivi del Settore della Cancelleria in Italia, festeggia il suo il 39° anno di attività e annuncia la conferma di Mariagrazia Santaniello nell’incarico di Presidente per il prossimo triennio.

UFC continua a sviluppare efficacemente la propria vocazione ad essere per gli Associati un riferimento quotidiano nel settore. “Il nostro modo di lavorare è per scelta molto concreto, – spiega Mariagrazia Santaniello- siamo impegnati ad offrire ad ogni Azienda Associata informazioni tempestive e costanti sui diversi aspetti business ma anche -e soprattutto- su ciò che sta per assumere rilievo ma è ancora sottotraccia: è così che spesso segnaliamo per tempo opportunità da sviluppare. I vertici delle Aziende hanno ormai una grande parte del tempo letteralmente “rubata” da regolamenti, adempimenti e impegni che non sono core; per questo potrebbero non essere sempre attenti a quanto accade loro attorno e che è invece importante per mantenere una completa visione sull’evoluzione del business in Italia e all’estero. UFC mette a disposizione degli Associati tutti i trend che aiutano a mantenere il polso della situazione: tecnologie e strumenti nuovi ormai nascono ogni giorno, nuovi trend emergono in continuazione, vanno monitorati per capire rapidamente se si svilupperanno o spegneranno. UFC offre quindi progetti, dati e informazioni che possono supportare e velocizzare la presa di decisioni che ciascuna Azienda associata prende poi autonomamente, coerentemente con le proprie politiche e strategie”. “Consideriamo ruolo precipuo della nostra Associazione -aggiunge la Presidente- svolgere attività che siano davvero di utilità pratica per i Soci e che abbiano quindi l’importante risvolto di far anche risparmiare tempo e denaro alle Aziende Associate”.

Mariagrazia Santaniello, lavora nel settore della Cancelleria dal 1992; prima di entrare in UFC ha ricoperto nel settore diversi incarichi dirigenziali presso Aziende di distribuzione nazionali e internazionali.